CHI SIAMO

Dahlia è la start up innovativa che da, con il sistema η-desk®,
un senso compiuto al termine "condominio digitale".

Il nostro prodotto ha ottenuto il brevetto italiano ed è in fase di esame per ottenere quello europeo.

CONCETTO

II sistema η-desk®

 

Il sistema η-desk® è un sistema innovativo integrato per la gestione del condominio che ottimizza i flussi d'informazione e consente una più rapida ed efficace comunicazione tra i condomini e gli amministratori ed aumenta il livello di sicurezza all'interno del condominio stesso.

L'installazione di tutte le apparecchiature avviene senza cablaggio, questo riduce di molto i tempi dell'installazione e gli inconvenienti legati ai cavi.


LA BACHECA ELETTRONICA

Installata nell'atrio del portone, è il perno del sistema, sempre connessa, consente all'amministratore di inoltrare comunicazioni direttamente dal suo smartphone, tablet o computer alla bacheca stessa.

I residenti a loro volta possono inviare all'amministratore segnalazioni di guasti ed inconvenienti e di ricevere da quest'ultimo un feedback immediato.La bacheca è integrata dall'app per smartphone per una perfetta fruibilità dei servizi.

LA PORTINERIA VIRTUALE

È un dispositivo touch screen che sostituisce o affianca il citofono e lo integra con altre funzioni programmabili, dinamiche, evolute. L'apparecchio, è un videocitofono bidirezionale dotato di telecamera e dispone di messaggistica vocale, video o di testo. È possibile inoltre utilizzarlo per lasciare messaggi ed avvisi tipo Post-it™ per i visitatori, i corrieri, i fornitori. Può altresì svolgere la funzione di targa virtuale, liberamente modificabile, per gli studi professionali.

"Gli apparecchi sono in metallo e vetro temperato e sono a prova di esplosione"


SICUREZZA

La presenza di due telecamere aggiuntive, oltre a quelle integrate nei dispositivi, configura un sistema basico di videosorveglianza e quindi di deterrenza nei confronti di atti vandalici e furti.

La video registrazione avviene su cloud. Sempre in funzione della sicurezza è possibile integrare nel sistema diversi tipi di sensori: gas, fumo, e dispositivi di allarme personali e domestici.


CONTROLLO ACCESSI

"A mani libere con il bluetooth del cellulare".
Oltre al sistema già esistente con la chiave tradizionale, il dispositivo consente l'accesso "keyless" al condominio mediante codice numerico digitabile su pinpad virtuale, uso del badge personale fornito con il sistema, mediante comando sullo smartphone dell'utente e con RFID che apre automaticamente il portone.

Si puó integrare il sistema con i dispositivi di rilevamento biometrico.


CONSUMI

Il monitoraggio dei consumi è ora disponibile sulla bacheca elettronica posta nell'atrio e sull'app del singolo utente visto che la lettura delle termovalole avviene a richiesta e non più a consuntivo.

Il confronto con i grafici e le tabelle degli anni precedenti costruisce un andamento storico dei consumi ed evidenzia le anomalie. Ove siano installati i contatori dell'acqua di nuova generazione il consumo è rendicontato in tempo reale.

EVOLUZIONE

Il sistema si aggiorna automaticamente, in modo trasparente per gli utenti, senza intervento di personale tecnico, sia per le app che per i dispositivi. La naturale evoluzione, attualmente in fase di sviluppo prevede, tra le alte cose, l'intervento di forme di intelligenza artificiale per fornire servizi sempre più personalizzati ed efficienti.

CONCEPT

II sistema η-desk®

 

Il sistema η-desk® è un sistema innovativo integrato per la gestione del condominio che ottimizza i flussi d'informazione e consente una più rapida ed efficace comunicazione tra i condómini e gli amministratori ed aumenta il livello di sicurezza all'interno del condominio stesso.

L'installazione di tutte le apparecchiature avviene senza cablaggio, questo riduce di molto i tempi dell'installazione e gli inconvenienti legati ai cavi.


LA BACHECA ELETTRONICA

Installata nell'atrio del portone, è il perno del sistema, sempre connessa, consente all'amministratore di inoltrare comunicazioni direttamente dal suo smartphone, tablet o computer alla bacheca stessa.

I residenti a loro volta possono inviare all'amministratore segnalazioni di guasti ed inconvenienti e di ricevere da quest'ultimo un feedback immediato.La bacheca è integrata dall'app per smartphone per una perfetta fruibilità dei servizi.

LA PORTINERIA VIRTUALE

È un dispositivo touch screen che sostituisce o affianca il citofono e lo integra con altre funzioni programmabili, dinamiche, evolute. L'apparecchio, è un videocitofono bidirezionale dotato di telecamera e dispone di messaggistica vocale, video o di testo. È possibile inoltre utilizzarlo per lasciare messaggi ed avvisi tipo Post-it™ per i visitatori, i corrieri, i fornitori. Può altresì svolgere la funzione di targa virtuale, liberamente modificabile, per gli studi professionali.

"Gli apparecchi sono in metallo e vetro temperato e sono a prova di esplosione"


SICUREZZA

La presenza di due telecamere aggiuntive, oltre a quelle integrate nei dispositivi, configura un sistema basico di videosorveglianza e quindi di deterrenza nei confronti di atti vandalici e furti.

La video regitrazione avviene su cloud. Sempre in funzione della sicurezza è possibile integrare nel sistema diversi tipi di sensori: gas, fumo, e dispositivi di allarme personali e domestici.

CONTROLLO ACCESSI

"A mani libere con il bluetooth del cellulare".
Oltre al sistema già esistente con la chiave tradizionale, il dispositivo consente l'accesso "keyless" al condominio mediante codice numerico digitabile su pinpad virtuale, uso del badge personale fornito con il sistema, mediante comando sullo smartphone dell'utente e con RFID che apre automaticamente il portone.

Si puó integrare il sistema con i dispositivi di rilevamento biometrico.


CONSUMI

Il monitoraggio dei consumi è ora disponibile sulla bacheca elettronica posta nell'atrio e sull'app del singolo utente visto che la lettura delle termovalole avviene a richiesta e non più a consuntivo.

Il confronto con i grafici e le tabelle degli anni precedenti costruisce un andamento storico dei consumi ed evidenzia le anomalie. Ove siano installati i contatori dell'acqua di nuova generazione il consumo è rendicontato in tempo reale.

EVOLUZIONE

Il sistema si aggiorna automaticamente, in modo trasparente per gli utenti, senza intervento di personale tecnico, sia per le app che per i dispositivi. La naturale evoluzione, attualmente in fase di sviluppo prevede, tra le alte cose, l'intervento di forme di intelligenza artificiale per fornire servizi sempre più personalizzati ed efficienti.

DOWNLOAD

Per maggiori informazioni scarica i PDF allegati

 
 

VIDEO INFORMATIVO

II sistema η-desk®


Contattaci

Dahlia s.r.l.
Sede Legale:
Via Granello 3/19
16121 - Genova (Ge)
P.iva - C.F. 02480880992

Per qualunque informazione tecnica, commerciale o per semplice curiosità contattaci telefonicamente o per email agli indirizzi sottostanti o attraverso il modulo di contatto.

Tel/Fax: 375 7284604
E-mail: info@dahliasystems.it

Per qualunque informazione tecnica, commerciale o per semplice curiosità compila il form sottostante, sarai ricontattato tempestivamente. Grazie

    Autorizzo al trattamento dei dati come da Normativa Conforme al Regolamento UE 2016/679. Maggiori informazioni